CHIROPRATICA E  CERVICALI

Torticollo

Lorsque les gens consultent, le plus souvent il s'agit de douleurs physiques provoquées dans la nuque ou les épaules qui sont assimilées aux torticolis.

Quando le persone consultano, nella maggioranza dei casi si tratta di un dolore fisico causato nel collo o nelle spalle che vengono assimilati ai cosi detti "torticolli".

Fattori importanti :

• I torticolli sono la più parte delle volte a difetti posturali. In effetti, la postura di un ballerino non sarà mai la stessa di un impiegato.
  • Lo stress. Questo aumenta la tensione delle spalle e della mascella, la muscolatura del viso.
  • I traumi, anche minori, non devono essere esclusi: cadute, spasmi, colpi di frusta.

Trattamento

Il trattamento è particolarmente delicato. Di fatti, spesso, il luogo doloroso non è quello che deve essere trattato  nell'immediato.

Trattamenti proposti :

• Regolazioni manipolative. Questi possono essere molto efficaci quando tutti i parametri causali sono stati ben definiti. Le manipolazioni sbagliate ripetitive sulla spina cervicale possono portare a ulteriori problemi ancora più fastidiosi.
  • Leggere trazioni.
  • Riabilitazione posturale.

Con questi mezzi, la chiropratica permette una cura correttiva favorizzando una stabilizzazione a lungo termine.

Lo studio
Il team